![]() |
| Le auto colpite dal "taglio" |
Quello che è capitato stanotte in via Cap. De Candia e dintorni forse non ha precedenti almeno in città: secondo le indiscrezioni raccolte, sarebbero da 30 a 50 gli autisti (e lavoratori che hanno avuto non poche difficoltà a recarsi sul posto di lavoro) che hanno trovato questa mattina al risveglio le gomme della propria auto forate o tagliate.
Una bravata, un semplice atto vandalico almeno in apparenza, ma ci sarebbe qualcosa di più grave, a detta del comunicato diramato dal Liberatorio Politico che riportiamo:
"Parecchie decine di auto - scrive il coordinatore del movimento, Matteo D'Ingeo - hanno subito il taglio o foratura di tutti i pneumatici delle loro auto. Non era mai accaduto a Molfetta un fatto così grave in una sola notte. Invitiamo le Forze dell'Ordine ad indagare su questo vile atto intimidatorio perchè tale è.
Una strana concomitanza, sabato mattina il Liberatorio ha presentato un esposto al Comando di Polizia Municipale contro un commerciante di frutta e verdura che da qualche giorno ha occupato abusivamente marciapiedi e strada proprio nella zona dove è avvenuto stanotte il taglio di pneumatici. Al Sindaco invece chiediamo di convocare al più presto il "Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali" (ai sensi del Regolamento Comunale approvato il 7.4.1997 con del. C.C. n. 48) mai attivato dal 1997".


0 Response to "Vandalismo o intimidazione?"
Posta un commento