Simona Ciccolella è il nuovo Ambasciatore della campagna ONE 2016 contro la povertà nel mondo

Programma YOUTH AMBASSADOR 2016.



ONE è l’organizzazione internazionale co-fondata da Bono Vox sostenuta da oltre 7 milioni di membri che promuove campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa. Apolitica, ONE mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a lavorare di concerto con i leader politici per combattere l’AIDS e le malattie prevenibili, aumentare gli investimenti per l’agricoltura e l’alimentazione e chiedere ai governi maggiore trasparenza nei programmi di lotta alla povertà.
Nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 marzo, a Roma, ONE ha inaugurato la terza edizione del programma “Youth Ambassadors”, i quali si occuperanno di organizzazione eventi e di azioni di lobbying affinchè i politici onorino gli impegni assunti in materia di aiuti, garantiscano nuovi accordi sulla trasparenza finanziaria, e mettano in campo nuovi e ambiziosi finanziamenti per migliorare la salute e l’alimentazione a livello mondiale. Gli Youth Ambassadors sono quaranta giovani provenienti da tutta Italia, tra cui la nostra concittadina Simona Ciccolella.
I giovani ambasciatori, ospiti alla Farnesina per un incontro con Tobia Zevi, portavoce del Ministro Gentiloni, hanno dichiarato:
«E’ importante che ci mettiamo in gioco e chiediamo ai nostri leader di fare del loro meglio per la lotta contro la povertà estrema. Se ci uniamo e facciamo sentire la nostra voce, allora riusciremo a costruire un futuro migliore per tutti. Il 2016 offrirà molte occasioni per verificare che i leader mondiali mantengano le loro promesse, e siamo impazienti di cominciare ad impegnarci per ottenere un cambiamento reale per le persone che vivono in povertà estrema».
Nel 2016 sono previsti diversi vertici mondaili che influiranno sulle condizioni di vita dei più poveri del mondo. I giovani ambasciatori ONE faranno pressione sui leader mondiali in occasione del Vertice anticorruzione previsto a Londra nel mese di maggio, del secondo Summit “Nutrizione per la crescita” che si svolgerà a Rio nel mese di agosto e della conferenza di rifinanziamento del Fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria prevista in autunno.
Diane Sheard, Direttrice ad Interim per l’Europa di ONE, ha dichiarato:
“Anche quest’anno, il calibro dei giovani ambasciatori italiani è davvero straordinario e non vediamo l’ora di lavorare con loro nella lotta contro la povertà estrema. Con i vertici internazionali su anticorruzione, salute e nutrizione previsti nel 2016, e la Presidenza italiana del G7 nel 2017, i leader mondiali saranno chiamati a una prima verifica degli impegni assunti lo scorso anno per il
conseguimento degli obiettivi globali. I giovani ambasciatori ONE chiederanno conto delle promesse fatte. Il loro attivismo e la loro passione non sono certo da sottovalutare.”

Il loro motto e quello dell'intera organizzazione è
"We are not asking for your money, we are asking for your voice!"

E allora che aspetti, unisciti a ONE nella sua lotta!
Per diventare membro vai sul sito ufficiale one.org e segui le semplici indicazioni “Join the fight against extreme poverty”



0 Response to "Simona Ciccolella è il nuovo Ambasciatore della campagna ONE 2016 contro la povertà nel mondo"

Posta un commento

Visitatori

Archivio blog

Licenza