Sequestrato oltre un quintale di prodotti ittici, cinque le persone denunciate. L'operazione condotta da Guardia di Finanza e Asl“
Pesce in pessimo stato di conservazione, ma pronto per essere messo in vendita sui banchi del mercato, e bilance 'truccate' per pesare la merce. E' quanto hanno scoperto i finanzieri nel corso di un controllo effettuato all'interno del mercato ittico di Molfetta, in collaborazione con i Baschi Verdi di Bari e il personale dell’ASL locale.
Più di un quintale i prodotti ittici sequestrati e distrutti, mentre per cinque persone è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
In due casi, inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo di bilance non omologate o non sottoposte alla prevista revisione triennale, per le quali è scattato il sequestro in via amministrativa nonché l’applicazione di pesanti sanzioni pecuniarie.
fonte: Baritoday
Senza parlare della scelta del pesce al loro acquisto da parte parte di chi va ad acquistare, uno schifo con S maiuscola dove rivoltato il pesce per scegliersi il piu grosso con quelle mani che non sappiamo se se li hanno lavate dopo aversi pulito il culo, sarebbe questa l'igiene ? e poi avete notato i prezzi e la posizione? Casse con CICALE VIVE verso le bilancia senza prezzo (dico cicale con qualche altro tipo pregiato e congelato dato per fresco) e quanto te lo danno ti rifilato il pesce o cicale congelate e s congelate con quell'acqua di mare che prelevano con i secchi dalla banchina dove è vietato il prelievo, potete controllare anche l'igiene la domenica mattina sulla preparazione e vendita del pesce
RispondiEliminaE' UNA VERA SCHIFEZZA SPECIE SULLE BILANCE(E IL PESO!!!!!!!!) E SE TI LAMENTAVI DOVEVI STARE BENE ALLA L'ORO REAZIONE.IL PROBLEMA NON STA SOLAMENTE ALLA PIAZZA GRANDE ,AL BORGO,MA ANCHE ALLA PIAZZA DEL PESCE ,EX MACELLO,NON C'E' UN MINIMO DI IGIENITA SULLE BANCARELLE ,E PER QUANTO ALLE BILANCE,CONTROLLATO DOPO L'AQUISTO DIFFERENZA DI 200GR .DOVE STANNO I CONTROLLI .LA NATALICCHIO E' POCO QUELLO CHE STA FACENDO.
RispondiElimina