Prestigioso premio, dedicato a Gabriella Cipriani, per l'orchestra Savio


Strepitosi ed emozionanti i successi dell'orchestra che hanno nuovamente confermato la bravura e la maestria di questa compagine orchestrale. Il primo entusiasmante risultato con 100/100, è stato ottenuto alla IV edizione del concorso nazionale "PREMIO CIVERA" di BARI, conseguendo il primo posto assoluto.

La giuria del concorso per l'occasione, ha voluto dedicare il premio alla giovane musicista molfettese Gabriella Cipriani, prematuramente scomparsa in un incidente stradale qualche settimana fa.

Il 26 Maggio l'orchestra si è esibita nella splendida cornice del prestigioso Teatro d'opera più antico al mondo, il San Carlo di Napoli, gremito in ogni ordine di posto da un pubblico, tra i quali un centinaio di molfettesi, entusiasmato dalle esecuzioni delle varie orchestre ammesse alla finalissima dopo le selezioni che hanno coinvolto  75 scuole italiane.

I nostri splendidi ragazzi, suonando musiche di Giacomo Puccini e Johann Strauss, diretti dal M° Giovanni Minafra, hanno vinto per la seconda volta (primo successo nel maggio 2011) nella categoria orchestre scuole ad indirizzo musicale, il primo premio della V edizione del prestigiosissimo e ambito "PREMIO TEATRO SAN CARLO",


fonte: icscardignosaviomolfetta

0 Response to "Prestigioso premio, dedicato a Gabriella Cipriani, per l'orchestra Savio"

Posta un commento

Visitatori

Archivio blog

Licenza