Corso Umberto si rifarà il look!

"Non vogliamo calare sulla testa di nessuno la riqualificazione di Corso Umberto. C'è un progetto che riceviamo in consegna del quale abbiamo la responsabilità dei lavori. Per questo vogliamo aprirci alla relazione con i commercianti e i residenti. Ci sono poi 720mila euro lasciati dal 2006 in un cassetto e versati dalle strutture della grande distribuzione per il riequilibrio commerciale. Apriremo per la gestione di queste risorse un percorso realmente partecipato per progettare con i cittadini e i commercianti la riqualificazione delle aree limitrofe per dare un volto nuovo al centro città".
Paola Natalicchio

Le basole non saranno toccate. Ci sarà subito una prima fase con l'installazione dell'arredo urbano e delle panchine ricostruite nella foto, che potrà andare presto in gara. Una seconda fase che vedrà la ripavimentazione dei marciapiedi, la sostituzione dell'illuminazione con impianti a led, la sostituzione degli oleandri e della copertura wifi che attende il parere della soprintendenza. E una terza fase parteciapta tutta da aprire per la riqualificazione di tutta l'area del centro città.

Sul sito del comune di Molfetta la presentazione delle prime due fasi anticipata questa mattina: Presentazione progetto c.so Umberto


Fonte: Molfetta con Paola

0 Response to "Corso Umberto si rifarà il look!"

Posta un commento

Visitatori

Archivio blog

Licenza