Per fortuna che ogni tanto passa il giro d'Italia!

fonte foto: Facebook
E' la triste realtà! A Molfetta, per avere delle strade se non nuove, quantomeno rattoppate, dobbiamo aspettare che passi il Giro D'Italia, e meno male che ultimamente sta accadendo più spesso!

La città si è mobilitata per questo passaggio della manifestazione ciclistica più importante a livello nazionale. Ecco infatti, l'elenco di eventi che in questi giorni è possibile seguire:

27 aprile: Sulle strade del Giro, ore 10.30, passaggio della cicloturistica amatoriale che parte alle 8 da Modugno (Banchina San Domenico, ore 10.30).
3 maggio: Inaugurazione mostra Parigi in bicicletta  (Museo diocesano, ore 19); Gimkana bambini (piazzale Cattedrale, ore 17)
11 maggio: Molfetta in bicicletta e Bimbimbici (piazzale antistante via Orsini, ore 9)
12 maggio: Cerimonia premiazione Athena Parthenos , con il giornalista Eugenio Capodacqua de La Repubblica; premiazione ciclo-pedalata e progetto bambini scuole
13 maggio: Passaggio del 97° Giro d’Italia

17 maggio:  Ensemble Paris qui chante, concerto di chiusura (Museo diocesano)

Ben più importante è però l'azione di "rattoppo"  delle buche in città, che farà piacere senza dubbio a tutti i molfettesi, che auspicano un passaggio sempre più frequente, e magari disteso anche nelle zone periferiche, del giro d'Italia in quel di Molfetta.

Ecco il percorso della 4^ tappa che attraverserà Molfetta:




0 Response to "Per fortuna che ogni tanto passa il giro d'Italia!"

Posta un commento

Visitatori

Archivio blog

Licenza