ZTL: di limitato non c'è certamente il traffico!

Un lettore ci scrive segnalandoci l'ennesimo episodio di mancata civiltà nei pressi del monumento simbolo della città, il Duomo.

Qui le foto che ci ha inviato, segnalandoci come ieri sera alle ore 00.10 la zona antistante il Duomo era più che altro un parcheggio per le macchine.



Ora, senza voler dar colpe a nessuno, sottolineando come lo stesso Bepi Maralfa su Facebook abbia più volte sottolineato l'attenzione di vigili e guardia costiera (riporto un post di qualche mese fa: "Cazzarola ma la capa ė tosta uè ! Smonta la Polizia Locale e attacca la Guardia Costiera in ZTL, lo vogliamo capire o no ? La crisi ci attanaglia ma risparmiare 41 euro di multa , no ? C'è proprio il gusto sadico di autoinfliggersi la punizione del sabato sera . Vabbè . Contenti loro , contenti tutti . Buonanotte uagliò") , e sperando che questi autisti abbiano trovato sul loro parabrezza il verbale da pagare, c'è da sottolineare come sia davvero limitato il senso civico di parte della cittadinanza: non c'è amministrazione che tenga, destra o sinistra, non c'è controllo che basti, se manca la civiltà da parte degli utenti!

Siate civili, e se decidete di non esserlo, non lamentatevi poi della vostra città, chiedetevi piuttosto:  cosa ho fatto per non rovinarla?


2 Responses to "ZTL: di limitato non c'è certamente il traffico!"

  1. Ho sempre pensato che per risolvere i problemi ci voglia l'assedio

    RispondiElimina
  2. fortemente schifato, altro che deleghe alla legalità !!! chi dovrebbe fare in modo che non vengano reiterate le violazioni in una ZTL nonostante le decine e decine di segnalazioni (foto incluse) da qualche mese a questa parte, tutto cio' e' assurdo !!! prendere atto dei propri limiti e accettare le critiche e' segno di umilità di intelligenza ma sopratutto responsabilià. Evidentemente.......stiamo messi male .....

    RispondiElimina

Visitatori

Archivio blog

Licenza